Inserimento
Insermento
Inserimento nella Struttura
Il servizio è rivolto ai giovanissimi che si trovano nella fascia d’età considerata già adolescenza e che vivono quella fase del ciclo di vita in cui il compito di sviluppo principale è rappresentato dalla ristrutturazione del proprio concetto di Sé e dalla ricerca della propria identità; gli ospiti sono giovani minori che, oltre a dover fare i conti con il proprio sviluppo, provengono da condizioni di disagio per lo più legata a fattori ambientali e familiari, a situazioni di grave abbandono; ragazzi con difficoltà abitative, disagi economici, povertà pedagogiche. La Comunità punta a dare una risposta articolata e specifica a minori della fascia di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, di entrambi i sessi, che necessitano di accoglienza in una struttura all’interno della quale poter sviluppare un progetto educativo.
Ai minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo, ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184
Ai minori abbandonati o negli altri casi di cui all’articolo 403 del codice civile.
Ai minori stranieri accompagnati e non, che si trovino per qualsiasi motivo nel territorio Italiano.
Ai minori provenienti dall’area penale nei casi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 settembre 1988, n. 448
Ai giovai di anni 21 nei casi di cui al regio decreto legge 20 luglio 1934, n. 1404
Ai giovani di anni 25 provenienti dall’area penale, che hanno commesso reati da minorenni, ai sensi dell’articolo 3 del d.p.r. 448/1988.
Contattaci
Contatta per l'inserimento
Compila il modulo e inviaci una richiesta, oppure contattaci tramite Telefono o E-mail.